utilizzo propria auto al lavoro

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Salute e Sicurezza utilizzo propria auto al lavoro

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 mese fa.

  • Autore
    Articoli
  • #6562
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Salve Valentina,

    mi scuso per ritardo, vorrei sapere il CCNL applicato dalla cooperativa per poterla indizzare ad un ns. ufficio sindacale. Ritengo ci siano i presupposti per richiedere quantomeno una assicurazione che vi tuteli. Noi siamo della Uil se ci dice quale CCNL viene applicato, potremmo indirizzarla ad una ns. struttura nel suo territorio.

    Saluti Gioia

  • #6541

    Valentina
    Partecipante

    Buongiorno,
    lavoro presso una cooperativa psichiatrica ad iseo nel servizio di residenzialità leggera che è dislocato in 3 appartamenti, uno a Rovato uno a Iseo e uno ad Adro. Per raggiungere questi luoghi utilizzo la mia auto e la cooperativa provvede ad un rimborso spese chilometrico calcolato sul passaggio da un luogo all’altro nell’arco della giornata. però purtroppo non abbiamo altre auto aziendali per il servizio per poter accompagnare gli utenti ad esempio all’aspedale per una visita o a fare la spesa, per cui io e  miei colleghi ci ritroviamo ad utilizzare la nostra auto prendendoci tutte le responsabilità. Credo che questo non sia legale, come mi posso comportare? Abbiamo chiesto un auto a disposizione, ma l’azienda ospedaliare credo non preveda ciò per cui la cooperativa non provvede anche se ce n’è la necessità ed è dimostrata.
    grazie valentina

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.