Utilizzo smerigliatrice

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Salute e Sicurezza Utilizzo smerigliatrice

Visualizzazione 1 filone di risposte
      Sindacato-Networkers.itSindacato-Networkers.it

Buongiorno Peppem,

ecco il Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro che fa il quadro completo anche sull’uso di strumenti che provocano vibrazioni al sistema mano-braccio.

Come vedrà, il Capo III del Titolo VIII riguarda la sua situazione e le confermo fin da ora che come ha scritto giustamente lei, che il valore limite giornaliero è di 8 ore al giorno.

Spero possa trovare utile il documento e tutte le ulteriori informazioni del caso.

Cordialità,

peppem

salve a tutti! Da qualche tempo sto cerando di documentarmi sull utilizzo di smerigliatrice, sono un tecnico ortopedico.  Volevo sapere se i rischi da vibrazione possono essere compresi anche con un utilizzo di un’ora al giorno max 2, considerando che sabato e domenica non lavoro. Le tabelle sui rischi parlano di 8 ore al giorno. Magari se c’è qualcuno che sa qualcosa su questo argomento mi faccia sapere, grazie tante

utilizzo il macchinario da una 15 anni attualmente non mi sembra di avere fastidi su polso e dita… però è sempre bene informarsi, grazie

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.