29 Marzo 2024

W3Schools

variazione continua mansioni

Home Diritti del lavoro Cumulo contratti variazione continua mansioni

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #10240
      Sindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

        Buongiorno,

        bisogna capire se al livello di inquadramento del suo contratto individuale sono previste le “nuove” mansioni che le sono state assegnate e se vengono svolte in maniera continuativa e per diverso tempo.

        Le consiglio quindi di prendere contatti anche con i colleghi della UILTuCS presenti nella città dove lavora, per studiare bene il suo contratto e intervenire per garantire le sue tutele.

        Cliccando sulla mappa blu dell’Italia presente in questa pagina, trova i riferimenti dell’ufficio UILTuCS più vicino a lei.

        Cordialità,

        Mario

      • #10238
        ari.pla.2503
        Partecipante

          Buongiorno,

           

          Mi chiamo Arianna Placidi sono un’IMPIEGATA inquadrata al livello 5 del CCNL settore COMMERCIO. Da 5 anni lavoro nell’ufficio commerciale di un’azienda.

          Da circa due anni però, a seguito di una variazione dei soggetti titolari, la situazione lavorativa mia e dei mie colleghi non fa altro che peggiorare di giorno in giorno.

          Sono stata spostata dall’ufficio commerciale a quello amministrativo (senza nessuna modifica a livello contrattuale) continuando comunque a svolgere compiti dell’ufficio commerciale.

          Inoltre nell’ultimo periodo ci è stato chiesto di svolgere le funzioni del magazzino tra cui anche il lavoro propriamente fisico (non solo documentale).

          Il datore di lavoro può fare questo? Posso essere costretta a svolgere mansioni che non voglio svolgere? Senza neanche le misure di sicurezza necessarie? E senza nessun tipo di modifica del contratto?

           

          Grazie a chi risponderà!

      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.