23 Aprile 2024

Vincitore di concorso pubblico impegnato in un dottorato all'estero

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze Vincitore di concorso pubblico impegnato in un dottorato all'estero

PhDWorker

Ciao Dylan6 , anche io sono molto interessato alla tua domanda essendo nella stessa situazione. Mi sapresti dire se hai avuto risposta in merito?

Grazie in anticipo

qualora Dylan6 non dovesse risponderle, le consiglio di sentire i colleghi della UILRUA della sua città, così da poter ricevere supporto.

Cordialmente,

dylan6

Grazie mille Mario. Cordiali saluti – Dylan

Buongiorno Dylan6,

per questo tipo di supporto sindacale, le consiglio di rivolgersi ai colleghi della UILRUA. Ecco i contatti: http://www.uilrua.it/

Cordialità,

dylan6

Salve,

sono un dottorando italiano all’estero, e mancano circa due anni e mezzo al conseguimento del titolo. Sarei interessato a partecipare ad un concorso pubblico (Banca d’Italia), e mi chiedevo se – qualora risultassi vincitore o idoneo – avrei la possibilitá di posticipare (senza paga) la presa di servizio fino al termine del mio percorso di studi.

So che in generale la Legge Gelmini ha introdotto un principio di discrezionalitá da parte dell’Ente sul tema generale dei dipendenti pubblici ammessi ad un corso di dottorato, ma dato che mi andrei a trovare in una situazione leggermente differente (e – mi sembra – prevista esplicitamente solo in una circolare del Ministero della Pubblica Istruzione, non applicabile al mio cas0), volevo avere qualche riscontro da parte Vostra.

Grazie in anticipo,
                Cordiali saluti,