Vincolatività del cv

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Vincolatività del cv

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 3 settimane, 4 giorni fa.

Anonimo

La ringrazio molto per la risposta. Saluti cordiali

Salve Stud,

la mia risposta è dettata dal buonsenso, lei può rivolgersi ad un legale del lavoro o ad un ufficio vertenze sindacale. Noi siamo della Uil, ci dica dove risiede potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio.

Saluti ancora, Gioia

Anonimo

Buonasera, la ringrazio tanto per la celerità del suo intervento. Anche io credo che le obbligazioni di fedeltà e lealtà sorgano fisiologicamente con la conclusione del contratto di lavoro (vincolante per sua natura), altrimenti saremmo paralizzati per anni nella ricerca di una posizione lavorativa dato che le aziende potrebbero anche non rispondere alle nostre proposte. Tuttavia – prima di agire di conseguenze – vorrei sapere se ci fosse, anche su questo forum, la possibilità di un parere tecnico così da stare più tranquillo – o un riferimento normativo rispetto al quale possa cementificare la certezza che tutto questo rientri nella legge.

Salve Stud,

non sono un legale, ma ritengo che in fase di ricerca di lavoro non ci siano ancora vincoli di nessuna natura. Questo dovrebbe valere anche per candidature ad uno o più progetti.

Ho usato non a caso il condizionale; la mia interpretazione è che, non essendoci ancora un obbligo di lealtà e non avendo ancora nessun rapporto di lavoro, lei sia libero di agire in ogni senso.

Auguri per un prossimo lavoro, saluti

Gioia

Anonimo

Salve, scrivo su questo forum perché ho un dubbio (forse non del tutto fondato); quando si è in fase di invio dei propri cv penso si possa inviarlo contestualmente anche a grandi aziende in competizione tra loro – dato che non si è ancora vincolati a nessuna di queste? Specifico di non avere alcun contratto di lavoro presso nessuna azienda al momento. La regola vale anche se ci si autopropone per un progetto? Posso proporlo a tanti competitor nello stesso momento? E se uno accetta e l’altro pure – caso difficilissimo – come potrei procedere? Grazie.