Visita oculistica videoterminalista dipendente p.time 20 ore settimanali

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Salute e Sicurezza Visita oculistica videoterminalista dipendente p.time 20 ore settimanali

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 6 mesi, 2 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #7899
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Buongiorno,

    sì, è così, dato che le 20 ore sono al netto delle pause.

    Quindi, lei fa 20 ore meno le pause previste dalla contrattazione collettiva di riferimento o, in assenza, dall’articolo 175 del decreto legislativo n. 81 del 2008.

    Salvo ci siano migliori condizioni offerte da contrattazione aziendale ma da quanto lei ha scritto mi sembra che non sia così.

    Saluti,

    Mario

  • #7896
    Avatar
    Katis
    Partecipante

    Buongiorno poiché lavoro p.time in un azienda come impiegata contabile 20 ore settimanali, quando l’azienda ha predisposto le visite oculistiche mi ha detto che io,essendo part time, non rientro nel controllo pur lavorando tutto l’orario lavorativo al videoterminale, quindi a me la visita non è stata fatta. È veramente così? Io ho letto che la visita spetta a chi lavora per almeno 20 ore al videoterminale senza contare le pause… il mio part time è di 20 ore. Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.