Volontariato protezione civile

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Volontariato protezione civile

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 mese fa.

Salve Alenji,

dalle informazioni da me raccolte, di norma i corsi avvengono la sera dopo le h.20 e sono a carico della regione di appartenenza.

Non credo che esista nei CCNL dei vari settori nulla che normi tale possibilità. Forse qualche contrattazione di secondo livello (Aziendale), può normare la frequentazione a tali corsi.

Saluti Gioia

Alenji

è a qualche mese che sto pensando di diventare volontario della Protezione Civile.

Io so che in questi casi l’azienda paga i giorni di assenza perché così è previsto dalla legge (intendo quando il lavoratore deve recarsi col gruppo della PC presso la sede interessata da un’emergenza).

La mia domanda è: lo stesso vale per la fase precedente? Cioè per quando si frequenta il corso di accreditamento grazie al quale poi si può entrare a far parte della Protezione Civile?

Grazie e saluti