19 Aprile 2024

VOUCHER INPS PRESTAZIONI DI LAVORO OCCASIONALE

Home Diritti del lavoro Cumulo contratti VOUCHER INPS PRESTAZIONI DI LAVORO OCCASIONALE

Visualizzazione 1 filone di risposte

dato che da quanto ci ha spiegato la situazione sembra un po’ opaca, le consiglio di portare gli documenti firmati tra lei e il suo datore di lavoro a un ufficio sindacale di categoria e capire come intervenire.

Consideri che c’è una differenza normativa tra Voucher Inps e contratto di prestazione occasionale che può visionare al seguente link del sito Inps: https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=46330

Cordialmente,

eleonoraforassiepi

A seguito di un tirocinio durato 6 mesi il mio datore di lavoro (e legale rappresentante della start-up che ad oggi conta 0 dipendenti) mi ha proposto di proseguire il rapporto di lavoro attraverso il voucher INPS per le prestazioni occasionali, a partire da Settembre 2020.
          Il 31 Agosto ho ricevuto l’ultimo rimborso spese previsto per il tirocinio ed il 9 Settembre ho ricominciato a lavorare con un compenso stabilito per 500 euro mensili. Tuttavia dal 9 Settembre ad oggi io non ho mai ricevuto nessun accredito. A fine Ottobre ho fatto presente la situazione al titolare chiedendo delucidazioni, che si è scusato comunicandomi che avrebbe inserito sulla piattaforma INPS le ore ed i compensi di Settembre ed Ottobre assieme. Ad oggi sul mio profilo di prestatore di lavoro compaiono solo prestazioni per il mese di Novembre (ancora da effettuare) per un compenso totale di 360 euro (di cui solo 200 disponibili all’erogazione nel mese di Dicembre).
          Vorrei poter avere informazioni più precise in merito al funzionamento dei voucher INPS in modo da poter avanzare richieste più specifiche all’azienda. Non conoscendo in maniera approfondita la legislazione sulla materia, mi sono affidata alle comunicazioni che il mio datore mi ha fornito ma, purtroppo ad oggi credo che non sia stato chiaro e corretto nei miei confronti e perciò vorrei poter essere in grado di rivalere i miei diritti di lavoratore sull’azienda.

Visualizzazione 1 filone di risposte