martilong
Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Purtroppo essendo una piccola azienda le due colleghe erano state duramente riprese per essersi messe contro di loro e aver chiamato il sindacato..inoltre penso che attualmente col sindacato non abbiano più nulla a che fare anche xké questa situazione era avvenuta per altri motivi del tutto diversi rispetto alle divisioni create. X quelle è stato fatto tutto tra i vertici e noi solo dopo siamo stati messi a conoscenza di quello che sarebbe successo…garantendoci, a voce ovviamente, che nulla sarebbe cambiato, che i contratti non sarebbero cambiati ecc ecc..
di fatto così è stato, indeterminato ero e indeterminato sono rimasta, ma in caso di chiusura di divisione temo che il contratto serva a ben poco…
Io di fatto non ho mai firmato niente per il passaggio all’altra srl.
pirtroppo non so neanche se ci fosse un sindacato vero e proprio, ricordo che c’erano stati dei problemi per cui un paio di assunte avevano contattato sindacato e si erano fatte portavoce per altri problemi ma attualmente adesso non credo ci sia qualcosa…
Inizialmente rasentavamo i 50 dipendenti…poi con la scusa che si stavano ingrandendo e volevano diventare una spa hanno detto che avrebbero creato queste sue divisioni ovviamente controllate dall’azienda madre. Fisicamente siamo rimasti tutti negli stessi uffici, di fatto se non fosse che nei contratti è cambiata la ragione sociale, non è cambiato niente.
Adesso non so bene quanti siano effettivamente assunto dall’azienda madre, molti sono assunti dalla cooperativa, è solo tre dall’altra srl, di cui io.
Siccome ho paura che qualcosa possa cambiare a breve e trovandomi in maternità da un mese, volevo sapere cosa rischio effettivamente. Volevo capire se c’è la possibilità che io venga riassorbita all’interno del contesto in generale (ovviamente dovrebbero avere loro il buon senso) oppure se non c’è proprio speranza.
<p style=”text-align: center;”>Grazie, speravo in altre risposte, speravo di essere maggiormente tutelata…</p>
<p style=”text-align: center;”>Ma come faccio io a sapere se questo verbale è stato firmato? Cosa che dubito fortemente…</p> -
AutorePost