9 Maggio 2025

W3Schools

Massimo

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Lavoro parzialmente in nero #6821
    Massimo
    Partecipante

      Buongiorno La prego di darmi quest’ulteriore consiglio così da sapere come comportarmi; dato che dalle ultime notizie dovrei effettuare addirittura metà del lavoro della cameriera ovvero non avrò possibilità di muovermi dalla cucina visto che le stoviglie dovrei lasciarle accumulare e fare tutto alla fine. Se mi date conferma che il 15 avrò finito la prova saremo liberi di venire da voi a a tutelarci.  Questi sono i punti della lettera di assunzione:

      -durata del rapporto di lavoro: Dipendente stagionale (Dpr 1525/1963) dal… Al… Per i sottonotati motivi: intensificazione attività stagionale e/o ciclica

      -periodo di prova: come da C. C. N. L. applicato. ALBERGHI MINORI CONFCOMMERCIO. Giorni 14 Lavorativi

      -orario di lavoro settimanale: [X] come da c. c. n. l. Applicato-ore settimanali, 40,00

      – retribuzione, periodo di ferie, è termine di preavviso come da CCNL.alberghi minori Confcommercio ed eventuali accordi sindacali di settore e territoriali.

      Qualora ne ricorrano le condizioni previste dalla legge 78/2014 art 5 c. 4-quarter e 4-quinquies, ella potrà esercitare il diritto di precedenza nei termini previsti

      Per quanto non espresso nella presente lettera si farà riferimento alla normativa di legge e al CCNL applicato all’azienda  Inoltre dovrà attenersi ai regolamenti, disposizioni interne all’azienda  i quali si intendono la Lei conosciuti ed accettati, qualora non abbiano avanzato eccezioni per iscritto entro la scadenza del periodo di prova.
      <p style=”text-align: left;”>SICUREZZA SUL LAVORO L. 626 DEL 19/9/1994 ART.5/12/13/14/15/21/22……..</p>
      GRZIE INFINITE, PS simpatizzo per la Uil.

      Cordiali saluti. Buon lavoro.

       

       

      in risposta a: Lavoro parzialmente in nero #6806
      Massimo
      Partecipante

        Salve grazie della risposta si il contratto è un CCNL applicato ALBERGHI MINORI CONFCOMMERCIO. Ho lavorato solo il gg 2 corrente mese e poi il datore di lavoro mi ha detto di restare a casa perché la clientela è poca. Dovrei lavorare sabato 9 e domenica 10 e credo di fermarmi ancora da quello che mi ha riferito la mia ragazza. Credo sicuramente che non voglia pagarmi queste giornate. Per il periodo di prova ai termini di legge il 15 dovrei aver superato la prova? E comunque ho paura a fare qualcosa perché il clima qua è pazzesco ai limiti del mobbing credo che se si mettano d accordo non ci sia prova superata che tenga, sono in maggioranza se volessero testimoniare qualcosa di falso per farci sbattere fuori. Siamo sardi magari gli stiamo antipatici, comunque mi trovo a Riccione. Superata la prova vorrei dirgli caro il mio datore di lavoro da oggi facciamo le nostre ore da contratto e c’è ne andiamo. Poi avremo tempo di venire al sindacato. E so che qua in Emilia Romagna sono particolarmente agguerriti.

        Cordiali saluti Gentilissima Gioia e colleghi.

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)