starsky478
Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
26 Novembre 2018 alle 21:01 in risposta a: Dove posso reclamare ciò che mi accade? Scusate il dilungamento #7543
@Sindacato-Networkers.it : Grazie di nuovo Signor Mario, ho notato che oggi sono stato pagato, ma ne farò presente per la prossima volta…visto che queste persone possono trovare il coraggio di pagarmi nuovamente magari dopo Natale, e farmi passare un brutto Natale tra l’altro. Alla fine di tutto, vorrei poter chiedere i contributi, che mi sono stati negati in questi mesi…avendo fatto il tirocinio, e loro se ne “scampano” sempre in questa maniera, assumendo sempre tirocinanti…in modo da non pagare tasse e contributi. Oltretutto il bar non è pulito, quindi farò una segnalazione anche ai sanitari alla fine di tutto…visto che mi hanno trattato da stupido.
26 Novembre 2018 alle 13:58 in risposta a: Dove posso reclamare ciò che mi accade? Scusate il dilungamento #7538@Sindacato-Networkers.it : Grazie Signor Mario della risposta, io abito a Ferrara, ma cosa porterei dal sindacato? Visto che il tirocinio non è riconosciuto come un lavoratore dipendente, i soldi arrivano comunque finanziati dalla Regione Emilia Romagna e dal FSE, da quanto mi pare di aver capito, oltretutto non ho un contratto e buste paga, ma solo eventualmente una scheda individuale dove firmo la mia presenza giornaliera al bar, cosa potrei portare eventualmente come prova? Alla fine di tutto il percorso è possibile rivolgermi all’Ispettorato del Lavoro per avere i contributi che non mi sono stati pagati in 6 mesi? Grazie mille in anticipo per l’eventuale risposta.
22 Novembre 2018 alle 19:13 in risposta a: Dove posso reclamare ciò che mi accade? Scusate il dilungamento #7530@Sindacato-Networkers.it : e se nel caso l’assistente sociale ad ogni mia richiesta, compresa quella del compenso o di ogni altra richiesta, dice che non è in grado di aiutarmi…e il CPI mi incita di continuare il percorso di tirocinio fino alla fine e di rivolgermi alla persona degli inserimenti lavorativi della cooperativa, che in questo caso, sotto nome di altra società (quindi non a nome della cooperativa sociale in questione) mi accredita i soldi sul conto corrente…mi rivolgo a codesta persona e mi cambia le carte in tavola…se il pagamento non arriva sul conto corrente, ho altre modalità e/o sedi dove rivolgermi? Poichè ho saputo che ai dipendenti della cooperativa i soldi sono arrivati a tutti…mentre a me non è arrivato nulla, com’è possibile?
-
AutorePost
