Euronics assume E-commerce specialist

0
669

EURONICS – La grande distribuzione di elettronica di consumo come opportunità di lavoro per appassionati di tecnologia. Per il periodo natalizio Euronics, uno dei principali gruppi che opera nella distribuzione di prodotti di elettronica, offre 200 opportunità di lavoro in tutta Italia. I profili richiesti sono quelli degli addetti alle vendite che andranno a rinforzare l’organico dei punti vendita ad insegna Euronics (242 in Italia). I requisiti richiesti sono: passione per la tecnologia, buona capacità di relazione ed empatia con il cliente.

OPPORTUNITÀ PER E-COMMERCE SPECIALIST – Inoltre per le nuove sedi il gruppo cerca anche 200 nuovi addetti, tra cui una figure professionale come il category manager e-commerce. Il compito di questa figura è quello di costruire un´offerta commerciale tramite il sito di vendita on line in grado di incrementare le vendite e la fidelizzazione dei clienti via Internet. La figura, riporta direttamente al responsabile E-Commerce Manager. Il candidato ideale avrà maturato un´esperienza significativa di 2-3 anni in posizioni analoghe e avrà una conoscenza approfondita delle dinamiche web soprattutto per quanto riguarda il commercio elettronico e transazioni. Sarà, inoltre, considerata positivamente la capacità di utilizzo di sistemi per analisi di Marketing (es. Google Analytics) e per la pubblicazione on-line (content management system).

Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, forte motivazione e la propensione a lavorare per obiettivi sia individualmente sia in team. Per candidarsi basta andare sul sito del gruppo www.euronics.it e scegliere la pagina “Lavoro con noi”. Per le figure stabili Euronics offre contratti di lavoro a tempo indeterminato.

I BUONI LAVORO – Chi lavorerà durante il periodo natalizio sarà retribuito con i buoni lavoro (voucher), previsti per prestazioni di lavoro svolte al di fuori di un normale contratto di lavoro in modo discontinuo e saltuario come, appunto i periodi festivi. Ma cosa sono questi contratti? Si tratta di un sistema di pagamento riservato esclusivamente al lavoro occasionale accessorio svolto in modo discontinuo e saltuario, e garantiscono la copertura previdenziale presso la Gestione separata dell’Inps e l’assicurazione all’Inail contro gli infortuni sul lavoro. Questo sistema di pagamento è previsto per numerosi settori produttivi e per diverse tipologie di prestatori, tra cui, ovviamente, i giovani tra i 16 e i 25 anni. I buoni lavoro hanno un valore di 10 euro ciascuno, che comprende la contribuzione pensionistica (13%), l’assicurazione contro gli infortuni (7%) e un compenso all’Inps per la gestione del servizio. Il valore netto del prestatore è di 7,50 euro. Il limite massimo di utilizzo dei buoni lavoro è di 5.000 euro nette per prestatore. Per maggiori info vai su: www.inps.it.

Quindi, gli appassionati di elettronica, ma anche i giovani studenti aspiranti professionisti dell’e-commerce, possono utilizzare questa opportunità per arrotondare nel periodo di studio oppure come prospettiva di carriera.