Facebook e Google: nuove offerte di lavoro

0
909

MILANO – Il periodo natalizio sta dando qualche soddisfazione al settore ICT, nonostante l’aria generale sia di crisi. Dopo le notizie d’assunzioni da parte di Zucchetti e Apple, ora arriva la notizia che anche Facebook e Google cercano personale in Italia. 

Certo chi si apetta di archiviare l’anno e aprire un 2012 fatto di grandi prospettive occupazionali dovrà mettere da parte l’idea: lo confermano i dati delle principali agenzie per il lavoro che, almeno per i primi mesi del 2012 prevedono una situazione ristagnante o addirittura in recesso rispetto a quella attuale.

Comunque qualcosa si muove nel settore Ict (Vedere anche gli annunci pubblicati nella nostra sezione Job Careers.)

FACEBOOK – il Social Network creato da Zuckerberg (3000 dipendenti nel mondo) cerca personale in Italia, in particolare dei client partners, figura esperta nel rapporto con il pubblico e nella vendita, a Milano. Requisiti essenziali richiesti dalla società sono la conoscenza dell’inglese e, naturalmente, una grande passione per l’informatica.

Per ora la ricerca è limitata alla sede di Milano ma è prevedibile che le assunzioni aumenteranno in vista dell’ ingresso in Borsa della società, previsto per la Primavera del 2012.

Intanto Facebook già assume a Londra (17 persone nelle aree Marketing, Comunicazione e vendite); Dublino (67 posti in numerose divisioni); New York (21 offerte in area Sales, HR, Software Engineering ecc.), in Germania (7 selezioni nel marketing, comunicazione e vendite) ed altre citta’ (vedi pagina.)

GOOGLE –  Anche la società di Mountain View (30 mila dipendenti nel mondo) ha aperto le selezioni per la sede di Milano: cerca un developer relation manager. In questo caso i requisiti richiesti sono: laurea in ingegneria o informatica, ottime capacità relazionali, esperienza di project management.

La società cerca anche uno strategic partners manager, profilo che opererà nel ramo commerciale gestendo le relazioni con gli inserzionisti. (Per candidarsi direttamente cliccate qui.Google cerca personale anche in Irlanda Svizzera, Germania e Regno Unito. (In questa pagina tutte le informazioni).

Il piu’ famoso motore di ricerca cresce a ritmi strepitosi, con una media di oltre 600 mila clienti al giorno e, secondo le stime di alcuni analisti, potrebbe toccare quota 85 milioni di utenti a fine gennaio 2012! Numeri che incutono rispetto e fanno pensare che la ‘guerra’ commerciale contro Facebook, più volte annunciata, sia in realtà ancora tutta da cominciare.