Zucchetti: 100 assunzioni entro il 2012

Post by: 21/12/2011 0 comments 1035 views

LODI – La crisi che coinvolge il Paese ha colpito, seppur in misura minore, anche il settore dell’ Informatica: non mancano però lodevoli eccezioni tra cui quella di Zucchetti, software House di Lodi, leader nel settore It, che va decisamente controcorrente ed è stata premiata con gli Awards 2011 nella categoria “Ricerca e sviluppo organizzativo”.

LE FIGURE IT RICERCATE – La società, che offre soluzioni software gestionali ‘su misura’ per professionisti, aziende e pubblica amministrazione, ha chiuso il 2010 con segno positivo, continua la sua fase positiva ed è pronta a nuove assunzioni: sono 100 quelle previste entro il 2012 che coinvolgeranno sia profili junior che senior.

Le figure ricercate – spiega Paola Codecasa, responsabile Human resors del Gruppo – sono soprattutto tecniche: cerchiamo consulenti applicativi, programmatori, data base architect e data base administrator, sistemisti, analisti, tecnici software. C’è spazio anche per chi opera nel settore commerciale, soprattutto nell’ambito della vendita dei software. Vedi gli annunci nella nostra sezione Job Careers.

LE SEDI DI LAVORO – Le sedi interessate da subito, alle assunzioni sono soprattutto al Nord: in primis a Lodi, dove ha sede la capogruppo, poi a Bellaria, Igea Marina (Rimini) a Erba (Como); in programma anche assunzioni nelle sedi di Roma e Napoli. La ricerca di personale è poi estesa a tutte le sedi in Italia per quanto riguarda le figure di carattere commerciale.

IL CONTRATTO DI LAVORO – I contratti sono finalizzati al 90% all’assunzione a tempo indeterminato, dopo un tirocinio medio che va dai 6 mesi ai due anni massimi. Negli ultimi due anni le assunzioni sono state più di 300 portando il gruppo a superare quota 2000 addetti in totale (erano 1200 nel 200).

CANDIDARSI ONLINE – “Abbiamo – dice Paola Codecasa – una sezione lavoro all’interno del nostro portale (ww.zucchetti.it) dove è possibile compilare ed inserire il cv online; oppure i candidati possono usare l’indirizzo mail: lavoro@zucchetti.it. Le caratteristiche importanti per chi si candida, oltre a quelle specificamente professionali, sono anzitutto il buon senso e la capacità di interpretare le situazioni. Sono molto apprezzate anche la creatività, la capacità d’essere innovativi e, naturalmente, la capacità di fare squadra, lavoro di gruppo, confrontandosi continuamente con i colleghi’’

LA STRATEGIA –  Globalmente la strategia del gruppo Zucchetti non è cambiata in tempo di crisi: “investire in ricerca e sviluppo è sempre stato il nostro obiettivo – dice Paola Codecasa, responsabile risorse umane – così come valorizzare le professionalità delle persone che vengono da noi: è grazie al loro talento che Zucchetti può continuare a realizzare soluzioni competitive e vantaggiose’’.

 

di Giuseppe de Paoli

Zucchetti: 100 assunzioni entro il 2012 ultima modifica: 2011-12-21T00:00:00+00:00 da Redazione

Scrivi ora un commento

Assicurati di scrivere le informazioni obbligatorie (nome, email). Il codice HTML non è consentito