Twitter: video virale per nuove assunzioni

0
740

MILANO – Quale antidoto migliore alle ventilate accuse di censura nei confronti del cinguettio più famoso del web? Un video virale. Così il CEO di Twitter Dick Costolo & Co. lanciano un video sulla Rete per presentare le nuove opportunità di lavoro dell’azienda.

IL FILMATO – “In Twitter il futuro sei tu” il titolo del filmato low cost in chiave ironica realizzato con la collaborazione dei dipendenti dell’azienda ha già riscosso un grosso successo sul web: oltre 700 mila clic e il numero va aumentando di giorno in giorno. La trama è davvero fuori dal comune: due dipendenti, Ian Padgham e Jeremy Briggs si rivolgono al CEO Costolo, per l’approvazione dello spot autoprodotto per la campagna di arruolamento insieme ai loro colleghi. Sul sito internet www.twitter.com/jobs si può vedere la lista completa dei posti lavoro, mentre tramite il profilo @jointheflock è possibile rimanere aggiornato su nuove assunzioni e tutto ciò che riguarda l’ambito lavorativo.

LE OFFERTE DI LAVORO – Le proposte lavorative sono principalmente negli Stati Uniti (Chicago, New York, Washington, San Francisco ecc.). Ma ci sono opportunità anche in Europa (Londra, Dublino) per arrivare fino a Tokyo in Giappone. Tra le mansioni ricercate: esperti di Marketing, Sales Manager, Account Manager, Esperti IT, Software Engineer, Project Manager, ingegneri con diverse specializzazioni e funzioni di staff.

LA STORIA SI RIPETE – Ma Twitter non è nuova ai filmati virali per promuovere la propria immagine. Un altro spot promozionale della società del fringuello era diventato in breve un fenomeno virale. Il video promuoveva la velocità di Twitter nella diffusione delle informazioni tra gli utenti.

I “VANTAGGI” DELL’ASSUNZIONE – Tra i benefit dell’assunzione, una bottiglia di vino e la sostituzione gratuita di un ponte dentale: nulla in confronto alla soddisfazione di alzare la cornetta del telefono per pronunciare un “Ok Lady Gaga, I’ll call you back”, ovvero “Ok Lady Gaga, ti chiamo dopo!”.

 

di Mario Grasso