Corsi brevi MIP: a scuola di Brand Management

0
966

MILANO– Nuova proposta formativa del Politecnico di Milano che, dopo l’appuntamento dedicato al digital marketing, propone un corso di Brand management. L’evento è rivolto a marketing e brand manager di aziende che operano in contesti B2B e B2C e agli account di agenzie di comunicazione che hanno necessità di avere una visione d’insieme sulla gestione della marca, sulle implicazioni a livello funzionale e sui risultati complessivi d’azienda.

Il corso costa 700 Euro e si terrà il 18 aprile nella sede del MIP di Milano in via Lambruschini. Per iscriversi bisogna inviare il modulo via email a corsibrevi@mip.polimi.it oppure al numero di fax 02 2399 2844. La scheda d’iscrizione deve pervenire entro sette giorni lavorativi dalla data d’inizio del modulo scelto. Alla fine sarà rilasciato l’attestato di partecipazione ai frequentanti.

Sotto la direzione di Fabrizio Pini, responsabile area marketing del MIP, il corso ha tra gli obiettivi: offrire ai partecipanti una visione chiara e completa del processo di brand management, cogliere le implicazioni delle scelte di brand architecture, collegare i diversi strumenti di brand management ai risultati in termini di equity di marca, prendere le principali decisioni in termini di politiche promozionali e di comunicazione connesse alla marca e utilizzare le principali metriche per la misurazione delle attività di brand management.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito del MIP: www.mip.polimi.it/mkt/brand. Gli argomenti della giornata di formazione saranno: il brand management, i diversi ruoli della marca all’interno dell’azienda: da fattore tattico ad asset strategico, le scelte di branding, l’architettura di marca, la misurazione del valore della marca per il cliente e per l’azienda, le azioni di comunicazione a supporto della marca: il communication mix, le politiche promozionali e le metriche per l’attività di brand management.

Ma il MIP non si ferma qui. Sono già in programma altri corsi sempre dedicati al marketing and sales management. Tra le proposte: marketing performance, mobile marketing e trade marketing. Insomma, un’offerta ricca e utile per diventare degli esperti di marketing e comunicazione.

 

di Mario Grasso