Social Media & Community Management: il business del futuro

Post by: 03/04/2012 0 comments 661 views

TREVISO – Digital Accademia torna in campo con un corso di Social Media & Community Management dedicato a quanti vogliono capire come utilizzare al meglio i social media per ottimizzare e far evolvere il proprio business.

Il corso, che fa seguito a quelli già organizzati su content strategy, gamification e processo creativo, si terrà il 19 aprile nella tenuta Ca’ Tron di Roncade (TV) e ha un costo di 300 Euro più IVA.

La full immersion inizierà alle ore 9,30 del mattino e finirà alle 18,30 e sarà divisa in due moduli. Il primo, dal titolo “Persone e social media” a cura di Stefano Mizzella, strategist per H-FARM Ventures, analizzerà le varie fasi del processo che mette in relazione aziende e utenti finali sui social network. Si parlerà anche di quali strumenti usare per comunicare al meglio: dall’ascolto strategico al monitoraggio dei social network e verrà inoltre approfondita la social strategy per sviluppare la presenza aziendale sui social network.

Non mancheranno gli aspetti pratici: Nella parte dedicata alla content product & curation saranno presentati strumenti e best practices. Al termine del primo modulo, dopo una riflessione sul futuro del social media marketing, ci sarà anche un laboratorio su social media monitoring e il brainstorming strategico.

Il secondo modulo, del corso, dedicato al community management, corporate communication e social search, sarà a cura di Giorgio Soffiato, social media Strategist & Start Up Social Marketing Consultant per H-FARM Ventures & Digital Accademia. Il modulo inizia con alcuni suggerimenti su come gestire una community, le opinioni e la reputazione aziendale all’interno del social network.

Sarà dato spazio alla digital corporate communication e alle possibilità di gestione dei presidi innovativi, poi si passerà alle tecniche e strategie del blog marketing e agli strumenti utili per il coinvolgimento degli utenti da parte dei blogger. Ed Ancora s’imparerà, praticamente, a capire come gestire una comunicazione di crisi online e come i social media possano essere dei validi strumenti a supporto del posizionamento sul web.

Infine, sarà dato spazio alle basi di search engine copywriting, ovvero come scrivere contenuti adatti ai motori di ricerca e al laboratorio pratico di social copywriting e engagement. Per maggiori informazioni si pssono contattare i responsabili di Digital Accademia tramite l’indirizzo di posta elettronica info@digitalaccademia.com.

Il business non è più quello di una volta: sicuramente però non mancano strumenti e tecniche per adeguare l’azienda al business di oggi e, ancor più, a quello di domani.

 

di Mario Grasso

Social Media & Community Management: il business del futuro ultima modifica: 2012-04-03T00:00:00+00:00 da Redazione

Scrivi ora un commento

Assicurati di scrivere le informazioni obbligatorie (nome, email). Il codice HTML non è consentito