Monster: aumenta il networking professionale 2.0 sui propri siti

0
611

MILANO – Monster annuncia l’integrazione dell’applicazione BeKnown™ (usata per il networking professionale su Facebook) all’interno dei sui siti in 34 Paesi del Mondo tra Europa, Nord e Sud America, Australia.

L’integrazione permetterà alla società d’allargare ulteriormente il proprio bacino d’utenza: già oggi più di 100 milioni di persone ogni mese visitano il sito Monster per accedere agli annunci di lavoro in tutto il mondo. L’integrazione con Beknow amplia a dismisura le possibilita’ di social recruiting delle aziende che potranno disporre di un network professionale ancor piu’ ampio oltre che in continua crescita (sono 901 milioni gli utenti di Facebook nel mondo).

“Nasce così un altro eccezionale e unico strumento per connettere le Aziende e i candidati” dice Sal Iannuzzi, Chairman, Presidente e CEO di Monster Worldwide.

Monster punta sull’integrazione di diverse piattaform: il web, il mobile e il social, per far incontrare persone e opportunità di lavoro. Grazie a BeKnown, gli utenti potranno ricercare annunci di lavoro e visualizzare immediatamente i potenziali contatti nel proprio network ; candidarsi a nuovi annunci, contattare le proprie conoscenze interne per chiedere un aiuto ad ottenere un primo contatto; creare dei nuovi contatti mantenendo separate vita privata e professionale, grazie alle impostazioni della privacy.

Le aziende, potranno, grazie a BeKnown, ottimizzare l’attività di social recruiting; attirare i migliori talenti; aumentare le opportunità di referenze qualificate all’interno del network; accedere ai profili pubblici integrati ,di Monster e BeKnown, per avere sempre informazioni aggiornate sui candidati.

Ed ancora: le aziende potranno attrarre nuovi candidati, trasformare i fan di Facebook in potenziali nuove assunzioni, promuovere il proprio brand con una pagina aziendale su BeKnown.

“Quando abbiamo lanciato BeKnown nel giugno 2011, il nostro obiettivo era sfruttare l’expertise di Monster nel settore e utilizzare il più ampio social network esistente per attivare una piattaforma di networking professionale”, ha spiegato Matthew Mund, Vice President Product Management di Monster.

“Durante gli ultimi 10 mesi abbiamo continuato a migliorare le caratteristiche e le funzionalità di BeKnown per gli utenti e per le Aziende. Combinato con la forza di Monster, BeKnown è pronto per crescere e promette grandi sviluppi”.

L’applicazione BeKnown è accessibile gratuitamente anche attraverso un’applicazione disponibile per Android, iPad e iPhone.

Per maggiori informazioni visita http://beknown.monster.com/it-it/networking-su-monster, segui BeKnown su Twitter e Facebook e visita il blog dedicato a BeKnown per essere sempre aggiornato.


di Mario Grasso