Estate in formazione tra Facebook, Google e applicazioni mobile

0
612

TREVISO – L’estate arriva e porta con sé nuovi corsi di formazione ICT. La proposta arriva dalla Digital Accademia, i corsi si terranno nella tenuta Cà Tron di Roncade (TV) e saranno focalizzati su argomenti di grande attualità: da Google AdWords a Facebook, dalla programmazione a oggetti, allo sviluppo di applicazioni mobile.

Si parte il 7 giugno con il Performance Lab “Google AdWords & Facebook Advertising, dal Remarketing alle offerte su Facebook”. Il focus è sul marketing a risposta diretta attraverso Google AdWord. Sotto la supervisionedi Francesco Tinti, responsabile di Active Mind, saranno trattati i seguenti temi: keyword research, i tools di AdWords, struttura di campagne e gruppi di annunci, copywriting degli ads.

Nel pomeriggio Alberto Chiapponi, Media director per H-Art, esplorerà le potenzialità di pianificazione pubblicitaria attraverso il marketplace di Facebook.

L’11 giugno grazie a Giovanni Negro, Head di Alpha Team in H-art, ci sarà “Facebook for parents” un corso divulgativo che aiuterà principalmente i genitori a interagire con i propri figli sui social network.

Il 14 giugno si chiarirà l’importanza degli strumenti di analisi dei dati on line. Primo su tutti Google Analytics.

Con Marco Cilia, founder di @GA in 30 seconds, si strutturerà una procedura di analisi delle performance.

Angela Barison, social media analyst di H-art, parlerà di etnografia digitale e dei principali strumenti di monitoraggio dei social media.

Il 21 giugno sarà l’occasione per liberi professionisti e responsabili di piccole e grandi aziende di capire come utilizzare al meglio i social media per sviluppare il proprio business.

Grazie a Stefano Mizzella, social media strategist di H-Farm, e Giorgio Soffiato, training manager per Digital Accademia, sarà fornita un’introduzione generale ai social media, grazie anche a un laboratorio pratico, e ai temi del community management e della comunicazione corporate.

La tre giorni dedicata alla programmazione ad oggetti (19, 21 e 26 giugno) è propedeutica al laboratorio “Developing Apps for iPhone & iPad”, è rivolta a chi vuole comprendere molti linguaggi di programmazione per lo sviluppo di applicazioni per iOS.

Alla guida del corso Alessandro Benvenuti, Alberto De Bortoli ed Enrico Zeffiro, rispettivamente Software developer, iOS Developere e CTO di H-umus, che forniranno gli elementi principali e le competenze pratiche per la comprensione de “l’inglese della programmazione” cioè il linguaggio Python.

L’ultimo ciclo d’incontri (28 giugno e 3-5-10-12-17-19-24 luglio) è dedicato allo sviluppo di applicazioni per iPhone e iPad. Sempre sotto la guida dei responsabili di H-umus, i partecipanti al corso saranno accompagnati nella realizzazione di un progetto: dall’idea fino alla pubblicazione nell’ iTunes store.

 

di Mario Grasso