Festival ICT 2015: Sindacato Networkers partecipa all’Arena

Vi aspettiamo l’11 Novembre 2015 al Festival ICT, il nuovo palcoscenico dell’ICT

Quest’anno come Sindacato Networkers UILTuCS parteciperemo al festival ICT con una postazione nell’Arena, l’area dedicata ad associazioni, community, users groups, networks di professionisti, università, centri di ricerca, ed altre realtà del mondo ICT.

Appuntamento l’11 Novembre 2015 per la terza edizione del festival ICT, presso la Fiera Milano Congressi (via Gattamelata, 5), con 5.000 metri quadri di contenuti e protagonisti dell’ICT italiano e mondiale.

Nell’Arena avremo un tavolo interamente a noi dedicato nel quale saremo disponibili a incontrarvi. Porteremo i nostri device con i quali potremo navigare in Internet, discutere di diritti del lavoro e competenze digitali, oltre a condividere materiale informativo e gagdet per chi vuole restare in contatto con noi anche dopo l’evento.

Sarà l’occasione giusta per conoscere Jobict.it, il nostro sito web di incontro domanda-offerta di lavoro ICT basato sull’e-CF (European e-Competence Framework), il Quadro europeo delle Competenze digitali.

Dopo il grande successo delle prime edizioni, il festival ICT è stato definito il nuovo palcoscenico ICT Italiano e ha portato di fatto una ventata di freschezza nel mondo fieristico delle tecnologie ICT. Con circa 80 speech previsti nell’agenda 2015 in costruzione, il festival ICT propone contenuti di qualità e di reale interesse per il pubblico. Un pubblico rigorosamente business! Anche la platea è selezionata per permettere un reale momento di incontro business to business. Il target di riferimento sono professionisti ICT, come IT Manager, Network Engineer, Security Manager, Project Manager, System Administrator, CIO, CTO e decision maker.

Sempre per agevolare le relazioni business offline, il festival ha predisposto l’Arena, un’area di grande attrazione dove fare networking, creare nuove relazioni professionali e di business, condividere idee ed informazioni, testare tecnologie. L’Arena è dedicata ai guru, agli hackers, ai cultori della libera informazione, agli sviluppatori, al mondo opensource ma non solo e a chiunque voglia fare networking in un habitat fertile di idee ed entusiasmo. Nell’edizione 2014 con grande entusiasmo e apprezzamento l’Arena ha ospitato 26 associazioni e community, numero quest’anno destinato a crescere per rendere ancora più grande e attraente questa ricca area.