TREVISO – Presenza e visibilità sono due aspetti chiave per essere competitivi sul web di oggi e in quello di domani. Digital Accademia mette a disposizione di professionisti e aziende una serie di sessioni operative utili a capire come ottimizzare la presenza online del proprio brand, prodotto o servizio.
“Web Ranking Labs. Optimization, Performance e Analysis per il web di domani” è il titolo della serie di quattro appuntamenti organizzati nella suggestiva tenuta agricola di Ca’ Tron di Roncade (TV).
Il primo appuntamento “Basic optimization lab: gestione e ottimizzazione della visibilità sui motori di ricerca” si terrà il 30 maggio 2012 e avrà come focus della giornata la social search e il SEO copy.
L’incontro mattutino sarà gestito da Giorgio Soffiato, Social Media Strategist & Start up social marketing consultant per Digital Accademia e H-FARM Ventures. Nel pomeriggio Alessio Sbrana, Relatore presso E-Commerce Academy, terrà un incontro sugli strumenti base utili per la gestione di progetti SEO e le attività di SEO on site.
Il secondo appuntamento “Advanced optimization lab: interventi sul codice, ottimizzazione e penalizzazioni” si terrà il 31 maggio 2012 e verterà sempre sulla SEO. In particolare, Marco Ziero, Co-Owner & SEO Senior presso MOCA Interactive Srl, parlerà di strumenti avanzati di SEO on site e del rapporto tra la SEO e le architetture informative. Nel pomeriggio Piersante Paneghel, consulente e partner del progetto searchbrain.it, punterà sulle penalizzazioni legate alle attività SEO e racconterà ai presenti una serie di case history.
Il terzo appuntamento, che si svolgerà il 7 giugno 2012, punterà sui social network. “performance marketing lab: google adwords e facebook advertising, dal remarketing alle offerte su facebook” avrà come relatore Francesco Tinti, consulente AdWords Specialist, che parlerà di quality score e rete di ricerca e di remarketing e rete display. Nel pomeriggio Alberto Chiapponi, Client Director and Social Media Expert press H-Art, punterà sulla gestione delle campagne su Facebook, la loro ottimizzazione e il targeting.
L’ultimo giorno è dedicato al monitoraggio della Rete. “Monitoring lab: web analytics e ascolto della rete” è l’appuntamento del 14 giugno 2012. Marco Cilia, web developer genovese ed esperto di Google Analytics, farà una panoramica sui tools di analisi dei dati on line e sulla progettazione di analisi delle performance.
Nel pomeriggio, Angela Barison, social media analyst, si concentrerà su Digital Ethnography, Social Media Monitoring e i principali strumenti (gratuiti e a pagamento) di monitoraggio web.
Per informazioni e iscrizioni basta scrivere un’e-mail a info@digitalaccademia.com.
di Mario Grasso