MILANO – Le nuove tendenze dei mercati sfidano i product manager aziendali. Il Politecnico di Milano, proseguendo nel suo cammino di formazione, offre un corso breve dedicato alle funzioni di product management.
Il corso, costo 1300 Euro, si svolgerà il 13 e 14 giugno nella sede del MIP di via Lambruschini a Milano, è rivolto a coloro che hanno necessità di cogliere i principali aspetti relativi alla gestione di marketing dei prodotti e delle linee.
Per iscriversi bisogna inviare il modulo via email a corsibrevi@mip.polimi.it, oppure al numero di fax 02 2399 2844. La scheda d’iscrizione deve pervenire entro sette giorni lavorativi dalla data d’inizio del modulo scelto. Alla fine sarà rilasciato l’attestato di partecipazione ai frequentanti.
Il corso, diretto da Dino Torrisi, docente di Marketing and Management del Politecnico, ha obiettivi precisi : l’acquisizione di una visione chiara e completa del processo di product management e degli strumenti che lo sorreggono; la comprensione delle logiche e dei modelli che sottostanno alla gestione del portafoglio prodotti; il supporto alle principali decisioni relative alle linee di prodotto e alle categorie; un approfondimento del processo di innovazione di prodotto; la condivisione delle principali metriche per la misurazione delle attività di product management.
Il primo giorno di corso, dedicato principalmente alla figura del product manager, offre i seguenti argomenti: il product management e il ruolo di product manager, la gestione strategica del prodotto: cliente target e posizionamento competitivo e politiche di branding.
La seconda giornata di formazione offre un focus sul prodotto: la gestione del prodotto: assortimento e gestione delle linee, pricing e distribuzione; il processo di innovazione, lo sviluppo e il lancio di un nuovo prodotto, il piano di marketing di prodotto e le metriche di riferimento per il product management.
Vedi la pagina del corso all’indirizzo: http://www.mip.polimi.it/mip/it/Corsi-Executive/corsi-brevi/Marketing/Product-Management.html.
di Mario Grasso