9 Maggio 2024

Rispondi a: dimissioni giusta causa per trasferimento

Home Diritti del lavoro Licenziamenti dimissioni giusta causa per trasferimento Rispondi a: dimissioni giusta causa per trasferimento

quello che ha letto è frutto di una errata interpretazione dell’Inps di un suo stesso messaggio di qualche anno fa in merito al licenziamento di cui chiede un approfondimento (al punto 2 della circolare può leggere  il riferimento: https://servizi2.inps.it/servizi/Bussola/VisualizzaDoc.aspx?sVirtualURL=%2FCircolari%2FCircolare%20numero%2040%20del%2019-03-2020.htm)

Sì, in linea generale deve esserci un preavviso previsto in base al suo livello di inquadramento e al Ccnl che le applicano, salvo che per ragioni tecnico-organizzative messe per iscritto l’azienda le chieda il trasferimento subitaneo.

Per avere comunque un supporto e maggiori informazioni in merito al suo caso, le consiglio vivamente di sentire un ufficio vertenze della sua federazione sindacale firmataria del Ccnl che le applicano.

Cordialità,