27 Luglio 2024

W3Schools

Rispondi a: Supplente collaboratore scolastico e secondo lavoro

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Supplente collaboratore scolastico e secondo lavoro Rispondi a: Supplente collaboratore scolastico e secondo lavoro

Buongiorno Floretbell,

il Decreto legislativo 66/2003 così come integrato dal Decreto Legislativo 213/2004 prevede 40 ore settimanali di lavoro (cioè, un periodo di 7 giorni, non per forza una settimana di calendario), con un massimo di 48 ore, straordinario incluso.

Quindi, facendo i calcoli delle sue ore di lavoro, andremmo oltre le 48 ore.

Il decreto legislativo 165/01 inoltre conferma che il personale con rapporto di lavoro a tempo parziale con prestazione di lavoro non superiore al 50% di quella a tempo pieno, invece, può svolgere attività di lavoro subordinato o autonomo alle condizioni suddette, ovvero che non si determini una situazione di conflitto o si pregiudichino le esigenze di servizio.

Mi sembra comunque che lei superi la suddetta percentuale. Tuttavia, le consiglio di rivolgersi anche a un sindacato di categoria, perché potrebbe esserci novità o aspetti che mi sfuggono sul vostro settore lavorativo.

Cordialmente,