23 Aprile 2024

W3Schools

Rispondi a: Richiesta dimissioni per nuova assunzione

Home Diritti del lavoro Licenziamenti Richiesta dimissioni per nuova assunzione Rispondi a: Richiesta dimissioni per nuova assunzione

Buongiorno Emanuele 79,

per avere l’indennità di disoccupazione deve perdere il lavoro in maniera involontaria. Quindi, se il suo datore di lavoro le chiede di dare le dimissioni, non è il suo caso.

L’unico caso in cui potrebbe avere la Naspi è di dimissioni per giusta causa (per esempio, mancati pagamenti degli stipendi, condizioni di lavoro non favorevoli, ecc.).

Per quanto riguarda le altre domande, se proprio dovesse dimettersi, le verranno conteggiate ferie e TFR nell’ultima busta paga.

Piuttosto, le consiglio di rivolgersi ai nostri colleghi della sua città per valutare al meglio la sua posizione lavorativa con carte alla mano (lettera di assunzione, busta paga, eventuali accordi integrativi aziendali) e trovare una soluzione (anche con l’intervento del sindacato) per avere continuità tra il suo attuale lavoro e quello nella cooperativa.

Se mi indica la città dove lavora, posso scriverle i recapiti dei colleghi.

Cordialmente,