27 Luglio 2024

W3Schools

Rispondi a: Info CCNL Confapi Metalmeccanico

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze Info CCNL Confapi Metalmeccanico Rispondi a: Info CCNL Confapi Metalmeccanico

Buongiorno Sig. Federico,

non entro nel merito del CCNL Confapi perché non rientra nelle mie competenze, visto che il mio sindacato si occupa di turismo, commercio e servizi.

Le consiglio comunque di consultare questa pagina del sito web dell’INPS sull’indennità di malattia e verificare se lei rientra o meno tra gli aventi diritto: https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemDir=50159

In secondo luogo, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a recuperare il ccnl confapi completo (https://cdcpcnelblg01sa.blob.core.windows.net/archivio/2008/3e33a584-f5bd-4f10-bb54-da1bd422fb49/13195.pdf) con la parte relativa alla malattia ma non ho avuto modo di leggere la suddetta percentuale da lei menzionata.

Tuttavia il ccnl fa riferimento alle leggi per quanto non previsto dall’articolo 49.

Infine, le consiglio di sentire qualche collega del sindacato dei metalmeccanici della UILM che potrebbe darle qualche informazione più precisa e nel merito.

Cordialmente,