19 Aprile 2024

Rispondi a: è legale rinnovare di una settimana il contratto per sempre?

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze è legale rinnovare di una settimana il contratto per sempre? Rispondi a: è legale rinnovare di una settimana il contratto per sempre?

Antonio12

Il problema è che siamo solo in 3 e che gli altri miei colleghi nemmeno si lamentano di questa cosa. Un mio collega fa quasi 4 anni di questa storia (rinnovi di settimana in settimana per 6 volte, fine contratto, nuovo contratto e rinnovi di settimana in settimana per 6 volte). So però che usano questo metodo in tutti i punti vendita e sono davvero tantissimi (quindi sarebbero almeno altri 3 colleghi per punto vendita). Senza considerare che durante la fascia notturna abbiamo responsabilità da responsabile (essendo che dopo una certa ora si rimane da soli assieme alla guardia nel punto vendita) e abbiamo il quinto livello… Io il coraggio di andare in tribunale ce lo avrei anche, ma è comunque una spesa non indifferente e doverla affrontare da solo per non sapere cosa ottenere…Anche il semplice dovermi iscrivere ai sindacati, senza avere nemmeno un lavoro alla fine… Se dovessi adottare una strategia di questo tipo dovrei essere sicuro di ottenere qualcosa perchè rischio di incasinarmi venti volte peggio.