26 Aprile 2024

Home Diritti del lavoro Cumulo contratti Apprendistato CCNL Commercio + Contratto giornaliero a tempo determinato Rispondi a: Apprendistato CCNL Commercio + Contratto giornaliero a tempo determinato

Buongiorno Andrea992,

in linea generale, le direi di sì, può lavorare. Immagino che sia in ferie nel periodo dal 10 al 27.

Se fosse così, in realtà, il periodo di ferie serve a recuperare le energie psico-fisiche ma non c’è alcun divieto in termini di legge a far sì che lei svolga un lavoro durante le ferie.

Inoltre, deve considerare eventuali vincoli di fedeltà o di esclusiva col suo “primo” datore di lavoro, se il lavoro che farà il 15-16 agosto è concorrenziale rispetto al primo.

Sulla tipologia di lavoro, sarà cura del datore di lavoro presentarle la forma contrattuale più adeguata e nel rispetto della legge.

Le due giornate di lavoro riguardano il settore della ristorazione o dei pubblici esercizi?

Tuttavia, se avesse la possibilità di contattare un nostro ufficio sindacale della sua città, sarebbe la scelta migliore per valutare al meglio il suo caso.

Può consultare la mappa blu dell’Italia presente qui sul sito o indicarmi la città dove lavora e sarò lieto di fornirle i riferimenti di un nostro ufficio UILTuCS più vicino a lei.

Intanto, se riuscisse a farsi dire che tipo di contratto vuole applicare il suo datore di lavoro del 15-16 agosto, sarebbe già buono per essere pronti al colloquio con i colleghi territoriali.

Spero di essere stato di aiuto e resto a disposizione.

Cordialmente,