28 Marzo 2024

W3Schools

Rispondi a: problemi col datore di lavoro

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze problemi col datore di lavoro Rispondi a: problemi col datore di lavoro

certo, non è una bella situazione lavorativa quella in cui si trova.

In prima battuta, le posso consigliare di trovare un dialogo con l’ufficio delle risorse umane, facendo presente i vari problemi che ha scritto qui e che è stata assunta per lavorare in determinati orari e per determinate mansioni (bisogna dire anche che se le “altre” mansioni svolte negli orari di lavoro di competenza sono allo stesso livello di inquadramento per cui è stata assunta, le deve svolgere).

Analizzi bene anche la lettera di assunzione. E’ possibile che ci siano clausole individuali particolari da verificare.

Se non dovesse risolvere il problema, le consiglio di rivolgersi a un rappresentante sindacale, se presente, della sua azienda.

In alternativa, le consiglio vivamente di andare in un ufficio sindacale della città dove lavora.

Se mi scrive il Ccnl (contratto collettivo nazionale di lavoro) che le applicano (può trovarlo scritto nella lettera di assunzione o sul modello Unilav), così da poterle dare i riferimenti utili.

I colleghi le sapranno dare il giusto supporto a livello locale con l’azienda.

Attendo un suo riscontro.

Saluti,