29 Marzo 2024

Rispondi a: Pagamento ore di straordinari.

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Pagamento ore di straordinari. Rispondi a: Pagamento ore di straordinari.

Salve Ilaria,

Devo capire meglio, lei lavora con un contratto in somministrazione? Cioè, il lavoro che lei svolge passa attraverso una agenzia di somministrazione? Se così è, il suo datore di lavoro è l’agenzia somministratrice.

Per rispondere in modo corretto ed esaustivo, bisogna avere in mano la documentazione relativa alla sua assunzione, documentazione degli straordinari effettuati, gli orari di lavoro concordati e quelli effettivamente lavorati. Da quanto lei dice, ci sono senza dubbio delle cose sbagliate, consiglio di farsi assistere da un ufficio sindacale nel suo territorio. Avrà modo di documentare tutte le anomalie da lei riscontrate e verificare con loro se ci sono i presupposti per poter richiedere quanto secondo lei le spetta.

Noi siamo della Uiltucs, ci dica dove risiede potremmo indirizzarla ad ns. struttura nel suo territorio.

Saluti Gioia