26 Aprile 2024

W3Schools

Rispondi a: Contratto non rinnovato (causa ingiusta)

Home Diritti del lavoro Licenziamenti Contratto non rinnovato (causa ingiusta) Rispondi a: Contratto non rinnovato (causa ingiusta)

mi faccia capire meglio una cosa: ha avuto un contratto di somministrazione con 4 proroghe, giusto?

Per quanto riguarda la somministrazione, il termine del contratto è senza effetti se non risulta da un atto scritto, una copia del quale deve essere consegnata dal datore di lavoro al lavoratore entro 5 giorni lavorativi dall’inizio della prestazione. In ogni caso, per quanto riguarda i lavoratori somministrati, questo è un adempimento che deve curare l’Agenzia per il lavoro.

Per il resto delle domande, dato che c’era un infortunio in corso e la situazione letta così mi risulta poco chiara per poterla valutare correttamente, le consiglio di rivolgersi a un ufficio sindacale di categoria che potrà supportarla in loco.

Nella lettera di assunzione trova il Ccnl che le applicavano, così da avere il riferimento per l’organizzazione sindacale cui rivolgersi.

Saluti,