27 Luglio 2024

Rispondi a: CCNL scuole private ANINSEI – rifiuto mansione

Home Diritti del lavoro Salute e Sicurezza CCNL scuole private ANINSEI – rifiuto mansione Rispondi a: CCNL scuole private ANINSEI – rifiuto mansione

in linea generale, il lavoratore deve in prima battuta attenersi alle disposizioni del datore di lavoro.

Il tutor nel Ccnl Aninsei, come lei ha già scritto sopra, rientra nel IV livello di inquadramento con la seguente declaratoria: “Sono inquadrati i lavoratori che svolgono attività per i quali è richiesto il diploma di scuola secondaria di secondo grado o di una qualifica professionale con esperienza lavorativa nel settore di almeno tre anni. Sono impegnati in attività di assistenza e tutoraggio degli studenti nei momenti di verifica previsti dopo le attività didattiche in presenza, multimediali o in FAD, in attività di conversazione e pratica per consolidare le conoscenze linguistiche acquisite.”

Il mio consiglio è di provare a trovare un accordo col suo datore di lavoro.

Se non dovesse trovarlo, sarà necessario procedere tramite vertenza.

In ultimo, le consiglio di sentire i colleghi della Uil Scuola della sua città, che sono i firmatari del suo Ccnl.

Saluti,