Rispondi a: Utilizzare il PC personale al lavoro

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Utilizzare il PC personale al lavoro Rispondi a: Utilizzare il PC personale al lavoro

#7667
Sindacato-Networkers.it
Sindacato-Networkers.it
Amministratore del forum

Buongiorno,

posso dirle che la legge n.81 del 22 maggio 2017 prevede al comma 2 dell’articolo 18 che “il datore di lavoro è responsabile della sicurezza e del buon funzionamento degli strumenti tecnologici assegnati al lavoratore per lo svolgimento dell’attività lavorativa.

Mentre l’articolo 19 della suddetta legge (legge sul lavoro agile, per intenderci) prevede che l’accordo sia scritto ai fini della regolarità amministrativa e della prova.

Quindi, in conclusione, bisogna trovare un accordo scritto col suo datore per far sì che le sue richieste siano accolte.

Se nella sua azienda è presente anche la rappresentanza sindacale, sarà quest’ultima a firmare l’accordo per tutti i lavoratori.

Se vuole maggiori informazioni, può sentire anche i colleghi del sindacato di categoria presente nella sua città.

Se mi scrive quale Ccnl le applicano e in quale città lavora, sarò lieto di indicarle i riferimenti.

Saluti,

Mario