29 Marzo 2024

W3Schools

Rispondi a: Cambio mansione senza variazioni di contratto

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze Cambio mansione senza variazioni di contratto Rispondi a: Cambio mansione senza variazioni di contratto

il cambio di mansione può essere anche un atto unilaterale del datore di lavoro ma come recita l’articolo 2103 del codice civile “salva diversa volontà del lavoratore”.

Comunque, come recita sempre il suddetto articolo del codice civile, è consigliabile un accordo sindacale individuali di modifica della mansioni per evitare eventuali ricorsi da parte sua nei confronti del datore di lavoro qualora rifiuti il passaggio a mansioni diverse da quelle attuali o al contrario provvedimenti del datore di lavoro nei suoi confronti.

Le consiglio infine di sentire i miei colleghi della città in cui lei lavora, così da valutare bene il suo caso.

Può cliccare sulla sua regione di residenza della mappa blu dell’Italia che vede in questa pagina per trovare l’indirizzo dell’ufficio UILTuCS più vicino a lei.

In alternativa, se mi scrive la città dove lavora, sarò lieto di indicarglieli personalmente.

Saluti,