28 Marzo 2024

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze Non concorrezza nel contratto indeterminato con l'agenzia per il lavoro Rispondi a: Non concorrezza nel contratto indeterminato con l'agenzia per il lavoro

Salve CRMarchese,

non facile rispondere; posso dirle che ci si può iscrivere a più Agenzie per il lavoro, che se lavora come part-time può avere più lavori, ma di preciso cosa possa significare la non concorrenza e fedeltà nel suo caso specifico, non riesco a capire come verrebbe applicata.

Cioè, se lei durante il periodo lavorato con l’azienda committente, avesse avuto altri rapporti di lavoro nello stesso settore, in quel caso si sarebbe potuto applicare l’art. 2105 e 2106 del cc.; ma non essendoci una occupazione presso terzi, la fedeltà alla Agenzia per il lavoro  si estende a dismisura, essendo di fatto per la stessa possibile, una ricerca nel mondo del lavoro a 360° ( in tutti i settori).

Riesco a darle solo spunti di riflessione, non certezze; forse un legale del lavoro potrebbe aiutarla meglio.

Noi siamo della Uil, se vuole indicarci dove risiede, potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio nel suo territorio. In questi uffici potrebbe trovare anche assistenza legale.

Saluti, Gioia