19 Aprile 2024

Rispondi a: abbandono posto di lavoro

Home Diritti del lavoro Licenziamenti abbandono posto di lavoro Rispondi a: abbandono posto di lavoro

fermo restando quanto scritto dalla mia collega in precedenza, credo non ci siano altre ripercussioni economiche oltre a quelle che lei ha scritto, salvo un eventuale ricorso legale da parte dell’azienda nei suoi confronti se ci sono, a seguito della sua assenza dal posto di lavoro, eventuali danni organizzativi/economici o di altra natura che ostacolano la normale prosecuzione delle attività di lavoro per l’azienda.

Valuti pure una dimissione per giusta causa, se i problemi da lei riscontrati sono verificabili e supportati da eventuali testimonianze.

Con questo tipo di dimissioni, se l’azienda non gliele contesta e quindi dovrà dimostrarle come scritto sopra, ha la possibilità di usufruire dell’indennità di disoccupazione Naspi.

In ultimo, le consiglio di sentire i nostri colleghi della UILTuCS presenti nella città dove lavora. Trova i contatti cliccando sulla mappa blu dell’Italia presente sul lato destro di questa pagina.

Saluti,