26 Aprile 2024

Rispondi a: liquidazione volontaria azienda + licenziamenti

Home Diritti del lavoro Licenziamenti liquidazione volontaria azienda + licenziamenti Rispondi a: liquidazione volontaria azienda + licenziamenti

Salve nina 10,

per quanto riguarda la cessione dell’azienda, bisognerà vedere come viene effettuata la stessa. Posso consigliare  a lei ed ai suoi compagni di lavoro, di richiedere un incontro possibilmente alla presenza delle OO.SS (Organizzazioni Sindacali), per vedere tutelati una serie di diritti compreso, la continuità del rapporto di lavoro e tutte le competenze maturate con l’azienda cedente.

Per quanto riguarda la sua specifica posizione, la legge sulla maternità la garantisce fino al compimento dell’anno del bambino; di fatto non può essere licenziata per tutto quel periodo. Sempre la legge dice che, lei deve comunicare entro il terzo mese al datore di lavoro, il suo stato di gravidanza.

Se vuole dirci dove risiede e il CCNL (Contratto Collettivo Nazionale di Categoria) applicato, potremmo indirizzarla ad una ns. struttura nelle sua città. Noi siamo della Uil.

Saluti, Gioia