27 Luglio 2024

W3Schools

Rispondi a: Orario di lavoro

Home Diritti del lavoro Orario di lavoro Orario di lavoro Rispondi a: Orario di lavoro

per quanto riguarda la Naspi, ne perde il diritto se rifiuta la proroga. L’Inps concede la Naspi per la perdita – involontaria – del posto di lavoro.

Valuti tramite il seguente link del sito dell’Inps tutte le condizioni possibili per avere la Naspi: https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50593

Per quanto riguarda il preavviso, solitamente la contrattazione prevede un “ragionevole” preavviso per la comunicazione di cambi turni, se vuole sapere questo preciso aspetto questo con la sua domanda.

Poi, in base al tipo di attività, solitamente sono previsti degli orari di lavoro dei turni su base almeno settimanale.

Il mio consiglio, tuttavia, è di firmare se possibile un accordo scritto col datore di lavoro. Soprattutto se prevede che le verrà difficile conciliare le sue esigenze familiari (bisogna vedere anche quanti anni ha sua figlia, perché fino a una certa età può usufruire di permessi. Per approfondire: https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=46130) con le richieste dell’azienda.

Saluti,