30 Ottobre 2020

W3Schools

Organizzare una rappresentanza sindacale in un’azienda

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze Organizzare una rappresentanza sindacale in un’azienda

Taggato:

Visualizzazione 1 filone di risposte
    Post

oltre a segnalare la legge 300 del 1970, lo Statuto dei lavoratori, per intenderci, ci piace segnalare pure alcuni articoli sulla comunicazione sindacale presenti nell’archivio del nostro sito web:

Sindacato, come coinvolgere gli iscritti sui social media

Comunicazione online, 4 modelli di sindacato digitale

Qui trova anche un’interessante presentazione sulla rappresentanza sindacale e su come gestire le assemblee.

Spero di essere stato utile.

Avatarufficiotoponomastica

Grazie mille, specialmente per la presentazione che sembra molto completa!

A presto,

Avatarufficiotoponomastica

Buonasera,
      sto cercando di raccogliere materiale su come organizzare una rappresentanza sindacale in azienda in (relativa) sicurezza. Il materiale ideale dovrebbe essere abbastanza introduttivo (che eviti di sommergere il lettore con termini legali e leggi) ed in italiano.

Dopo una breve ricerca in internet ho trovato del materiale (che mi pare) buono ma la maggior parte è in inglese e fa riferimento a situazioni leggermente usa-centriche.

[0] per esempio propone un iter per la sindacalizzazione di un’azienda, a partire dall’individuare possibili colleghi interessati fino all’organizzazione effettiva di incontri con lo scopo di formare una rappresentanza sindacale.

Conoscete canali youtube, blog, libri, tutorial o altro materiale a riguardo?

Grazie,

[0]: https://www.youtube.com/watch?v=JvrldZlUwe0

PS: Spero di aver postato nella sezione giusta, nel caso questo post sia OT se mi indicate la sezione giusta provvedo subito a rimuovere e ripostare.

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.