Apple: assume nella rete retail

0
724

ROMA – Al via nuove assunzioni nella rete retail di Apple. La mela cerca 120 giovani “svegli, collaborativi, dinamici”, con “spiccata passione per Apple e i suoi prodotti”, da inserire nei suoi Apple stores soprattutto in quello, di prossima apertura, della Capitale. 

Le posizioni aperte variano dallo specialista di vendita al creative genius. E chi è interessato deve muoversi in fretta perchè il termine per le candidature scade il 31 dicembre 2011 (vedi www.jobsoul.it).

I PROFILI RICERCATI – il primo è quello di “specialista” delle vendite” cioè una persona che, relazionandosi con i clienti, dovrà essere in grado di ‘tradurre’ i tecnicismi informatici in un linguaggio comprensibile a tutti.

Apple cerca poi responsabili di magazzino che dovranno gestire la parte logistica dello store, organizzando la disposizione delle merci e l’inventario.

La Mela cerca inoltre un profilo più complesso che è quello detto “Genius”, cioè un operatore informatico in grado di assistere i clienti e risolvere eventuali problemi di hardware e software. Per questo tipo di posizione Apple preferisce laureati in informatica o ingegneria dell’informazione.

Conclude la lista il profilo di “creative” che Apple attribuisce a coloro che, su richiesta, possono insegnare efficacemente ai clienti come utilizzare i prodotti col marchio della mela. In tutto sono 120 posti di lavoro aperti, 30 per ogni profilo.

LE RETRIBUZIONI-  vanno da 1.000 a 1.500 euro al mese. L’azienda garantisce contratti a tempo indeterminato.

 

di Giuseppe de Paoli