Start up e ricerca del lavoro, al via nuovi corsi

0
627

MILANO – Insegnalo.it, piattaforma di social learning, propone una serie di corsi online per nuovi imprenditori e per chi è alla ricerca di lavoro.

Il primo corso si intitola “Live StartMEup: la startup dalla A alla Z” (http://teach4.us/startmeup-corso) e inizia martedì 24 aprile. Focus su: business model, business plan, elevator pitch e termini tecnici con una consulente di StartUp e Business Modelling. Il corso è indicato per Startupper presenti e futuri, piccoli e medi imprenditori, liberi professionisti, manager, neolaureati, ideatori e innovatori, eterni curiosi.

Il secondo corso è dedicato a un tema molto in voga negli ultimi anni: l’ascolto attivo. “Ascolta e comunica: tecniche avanzate di ascolto attivo e comunicazione efficace” (http://teach4.us/comunica-corso) inizia venerdì 27 aprile si propone di migliorare la propria comunicazione e perfezionare la capacità di ascolto.

Barbara Puccio, esperta in tecniche di comunicazione e di vendita ed EquilibrioEmotivo.it presentano il corso online per chi desidera saper ascoltare attivamente, vuole avere uno stile autentico e incisivo, intende migliorare la sintonia ed empatia nel processo comunicativo e vuole argomentare le proprie tesi con autorevolezza e influenzare positivamente i propri interlocutori.

Il terzo corso invece affronta un argomento d’attualità in questo periodo di crisi economica e occupazionale. “JobNoProblem: trovare lavoro in tempi di crisi” (http://teach4.us/jobnoproblem) prende il via giovedì 26 aprile. Temi del corso saranno: come cambiare lavoro, gestire il proprio personal branding, affrontare un colloquio in modo efficace. Insegnalo.it in collaborazione con Helga Ogliari di Lamiacarriera.it risponderà alle 6 domande fondamentali sul lavoro, quelle che tutti, chi prima, chi poi, ci poniamo.

Per scoprire costi, orari e avere ulteriori informazioni potete visitare la pagina del catalogo online http://www.insegnalo.it/impara-online dove si possono scaricare gli abstract e le immagini del corso.

 

di Mario Grasso