Sales Academy, al via il primo appuntamento

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MILANO – Due giorni (22-23 maggio) per rispondere alle esigenze di formazione continua e crescita professionale di profili Executive e Manager di linea.

Il primo appuntamento della Sales Academy, un ambiente di formazione dedicato ai temi delle vendite che vuole far convivere l’approccio metodologico-accademico e pratico manageriale.

Una full immersion su tematiche di management per accrescere velocemente le proprie competenze professionali.

Il Corso Breve Strategic Sales Management del MIP Politecnico di Milano è rivolto a sales manager, marketing manager e responsabili progetti CRM, manager che lavorano su progetti che impattano l’approccio al cliente e la sua gestione dal punto di vista strategico.

Il corso costa 1300 Euro e si terrà nella sede del MIP di Milano in via Lambruschini. Per iscriversi bisogna inviare il modulo via email a corsibrevi@mip.polimi.it oppure al numero di fax 02 2399 2844. La scheda d’iscrizione deve pervenire entro sette giorni lavorativi dalla data d’inizio del modulo scelto. Alla fine sarà rilasciato l’attestato di partecipazione ai frequentanti.

Sotto la direzione di Dino Torrisi, docente di Marketing and Management, il corso ha tra gli obiettivi: condividere con i partecipanti i concetti di orientamento al cliente e gestione strategica del cliente e gli impatti sul business, analizzare le fasi del processo di acquisizione, sviluppo e gestione del cliente, comprendere gli impatti sul business del paradigma satisfaction-loyalty-profitability, fornire framework di analisi e azione per la gestione dei clienti.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito del MIP: www.mip.polimi.it/mkt/sales. Durante il primo giorno di formazione, gli argomenti saranno: la gestione strategica del cliente nei processi di vendita per un approccio consulenziale, la centralità del cliente e le aziende product oriented, customer oriented e experience oriented, le fasi della gestione strategica del cliente: dall’analisi del cliente, alle strategie di acquisizione e di sviluppo.

La seconda giornata prevede invece l’analisi del cliente con un focus sull’analisi del centro d’acquisto e dell’analisi del valore attuale e potenziale, le strategie di acquisizione con gli strumenti di clusterizzazione e costruzione della value proposition e le strategie di sviluppo del portafoglio clienti.

All’interno delle due giornate è prevista la testimonianza di Luca Tait, Vicepresidente di Luxottica Group Wholesale Global Channels.

 

di Mario Grasso