Contro la crisi nasce Jobict.it, un nuovo modo di trovare lavoro nel settore ICT

MILANO – Giovedì 24 ottobre sarà presentato allo SMAU di Milano il nuovo portale jobict.it, la piattaforma di incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro nel settore ICT e digitale. L’appuntamento è per le ore 13.00, all’interno del workshop “La nuova casa dell’ICT italiano” (il sito web sarà attivo nei prossimi giorni).

Sono 3 i punti forti di Jobict.it.

Offre un sistema di incontro domanda-offerta innovativo nel nostro Paese: il job-matching avviene attraverso un incrocio automatico delle domande ed offerte di lavoro, supportato da un sistema di alert che mette rapidamente in contatto lavoratore ed azienda.

Migliora la definizione dei profili professionali e delle competenze ICT, attraverso l’uso dello standard europeo e-CF (European e-Competences Framework).

Aiuta i candidati a costruirsi un CV all’avanguardia, sia in Italia che all’estero.

Jobict.it è un’iniziativa gratuita realizzata da UILTuCS – Coordinamento Networkers e Assintel, l’associazione nazionale delle imprese ICT di Confcommercio, in collaborazione con Fondazione Politecnico di Milano e Iwa Italy (International Webmasters Association).