“Femminile, al plurale”: presentazione alla stampa

0
188

Il 9 ottobre 2013 nello Spazio Oberdan (Via Vittorio Veneto 2, Milano) a partire dalle ore 11.30, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto FEMMINILE AL PLURALE, che vede la partecipazione del Coordinamento Networkers della UILTuCS.

“FEMMINILE, AL PLURALE”, è un progetto a carattere educativo, che intende esplorare l’universo femminile raccogliendo e riverberando le diverse narrazioni delle e sulle donne.

L’obiettivo è creare uno spazio digitale di espressione, partecipazione e condivisione affinché si diffonda verso la donna un sistema valoriale di rispetto, riconoscimento e attenzione.

Il progetto si articola in una piattaforma digitale, realizzata ad hoc, che ne veicola i contenuti e promuove il coinvolgimento attivo di partecipanti e utenti, e prevede alcune giornate su diverse piazze (per ora: Milano e Genova) dedicate a incontri, workshop, mostre, per offrire momenti di confronto e condivisione con la cittadinanza.

“Femminile al Plurale” prevede il coinvolgimento di associazioni, enti e realtà attive sul territorio, nonché in altri Paesi, che operano in progetti di formazione ed educazione, di sviluppo e cultura.

Il progetto è stato, inoltre, già selezionato per partecipare alla prossima edizione del Festival della Scienza di Genova.

Scarica la scheda del progetto “FEMMINILE, AL PLURALE”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui