“Femminile, al plurale”: presentazione alla stampa

Il 9 ottobre 2013 nello Spazio Oberdan (Via Vittorio Veneto 2, Milano) a partire dalle ore 11.30, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto FEMMINILE AL PLURALE, che vede la partecipazione del Coordinamento Networkers della UILTuCS.

“FEMMINILE, AL PLURALE”, è un progetto a carattere educativo, che intende esplorare l’universo femminile raccogliendo e riverberando le diverse narrazioni delle e sulle donne.

L’obiettivo è creare uno spazio digitale di espressione, partecipazione e condivisione affinché si diffonda verso la donna un sistema valoriale di rispetto, riconoscimento e attenzione.

Il progetto si articola in una piattaforma digitale, realizzata ad hoc, che ne veicola i contenuti e promuove il coinvolgimento attivo di partecipanti e utenti, e prevede alcune giornate su diverse piazze (per ora: Milano e Genova) dedicate a incontri, workshop, mostre, per offrire momenti di confronto e condivisione con la cittadinanza.

“Femminile al Plurale” prevede il coinvolgimento di associazioni, enti e realtà attive sul territorio, nonché in altri Paesi, che operano in progetti di formazione ed educazione, di sviluppo e cultura.

Il progetto è stato, inoltre, già selezionato per partecipare alla prossima edizione del Festival della Scienza di Genova.

Scarica la scheda del progetto “FEMMINILE, AL PLURALE”