Jobict.it, il lavoro passa dall’e-CF

0
741

MILANO – Uno strumento contro la crisi, un’opportunità per trovare lavoro qualificato grazie all’e-CF. Giovedì 24 ottobre UILTuCS Coordinamento Networkers e Assintel hanno presentato a SMAU Milano la piattaforma online jobict.it.

Il sito, che sarà online nei prossimi giorni, è il prodotto della collaborazione delle due organizzazioni con il contributo di IWA Italy e Fondazione Politecnico di Milano.

“La nuova “Casa” italiana dell’ICT” è stato il titolo del workshop formativo che ha permesso ai presenti di conoscere in anteprima i contenuti del progetto.

Jobict baserà il sistema di incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro sull’e-CF, il quadro di riferimento europeo delle competenze ICT.

Diversi gli spunti di riflessione e i commenti tra i partecipanti all’iniziativa: dalle possibili collaborazioni internazionali per promuovere l’idea alle opportunità offerte dall’e-CF a lavoratori e aziende, dai casi già applicati del modello alle difficoltà del mercato del lavoro italiano.

L’incontro è terminato con la consapevolezza tra i partecipanti che l’applicazione dell’e-CF possa essere utile per una maggiore competitività lavorativa e aziendale in Italia e in Europa.

Soprattutto in un contesto fortemente in evoluzione come quello dell’Information & Communication Technology.