Lavoratori ICT e diritti del lavoro 2.0

Lavoratori ICT e diritti del lavoro 2.0

Parliamo volentieri di diritti del lavoro grazie a Prontopro.it, sito web di incontro tra domanda e offerta di lavoro di professionisti, che ci ha intervistato per parlare delle attività di Sindacato Networkers.

Un botta e risposta sul ruolo del nostro forum per i diritti del lavoro, sulle attività in corso del nostro sindacato di categoria, la UILTuCS, sull’impegno per i lavoratori ICT.

L’occasione è stata utile per parlare del Contratto Collettivo Nazionale del Commercio e la firma di un anno fa sul rinnovo che ha introdotto i profili professionali ICT e le competenze e-CF, l’European e-Competence Framework, ovvero il Quadro Europeo delle Competenze Digitali che si sta affermando tra i dipendenti e le aziende del settore terziario come riferimento per chi si occupa di digitale.

Leggi qui l’intervista su prontopro.it dal titolo i diritti dei lavoratori del settore ICT.