Digital Marketing, nuova frontiera professionale

0
623

MILANO – Il digitale è ormai indispensabile per l’aggiornamento professionale di aziende e privati. Tra le diverse offerte formative spicca quella proposta dal Politecnico di Milano che punta alle nuove competenze del web 2.0 con una serie di corsi brevi rivolti ai professionisti del marketing e della comunicazione.

Il Corso Breve Digital Marketing del MIP Politecnico di Milano è rivolto, infatti, a Marketing Manager, Brand Manager e Product Manager, Responsabili Progetti Internet e CRM, Account di agenzie di Comunicazione e Media Planner.

Il corso si svolgerà il 20 e 21 marzo 2012 nella sede del MIP di Milano in via Lambruschini. Ha un costo di 1.300 Euro e per iscriversi bisogna inviare il modulo via email a corsibrevi@mip.polimi.it oppure al numero di fax 02 2399 2844. La scheda d’iscrizione deve pervenire entro sette giorni lavorativi dalla data d’inizio del modulo scelto. Sotto la direzione di Giuliano Noci, docente di marketing del Politecnico e Fabrizio Pini, responsabile area marketing del MIP, sarà fatta chiarezza sull’impatto del Mobile Web, del Web 2.0 e della multicanalità sull’attività di marketing e di relazione col mercato.

Altri argomenti del corso saranno l’interpretazione e la gestione del social networking, il rapporto tra il marketing e i mutamenti avvenuti nelle relazioni con il mercato delle reti. Da tutto ciò saranno ridefinite le principali scelte di marketing e comunicazione alla luce dei nuovi scenari tecnologici, sociali e di consumo.

In particolare, durante la prima giornata si parlerà di tecnologie e ambienti Web e mobile Web 2.0, di atteggiamenti del consumatore verso la rete e le tecnologie 2.0, co-creazione di valore, esperienza di marca, social networking e co-creazione di esperienze.

La seconda giornata è dedicata alle esperienze di marca multicanale, al CRM esperienziale e la gestione multicanale del cliente, alla gestione delle comunità di clienti, all’integrazione dell’azienda all’interno delle comunità di utenti e al valore e al prezzo nella co-creazione di valore.

Oltre al corso sul digital marketing il MIP ha in programma altri corsi sempre dedicati al marketing and sales management. Si va dal brand management al marketing performance, dal mobile marketing al trade marketing. E tanto altro ancora. Insomma, l’offerta non manca per diventare degli esperti di marketing e comunicazione.

 

di Mario Grasso