Vendere on line: le nuove opportunità di business

0
665

TREVISO – Gli acquisti online prendono sempre più piede nella vita quotidiana degli internauti grazie anche allo sviluppo di tecnologie mobile e all’invasione dei social network.

In questo contesto Digital Accademia rinnova il suo oramai tradizionale appuntamento con “Gli attrezzi del mestiere”, un format che prevede incontri a cadenza mensile di una o più giornate, rivolti ai professionisti che utilizzano il digitale per la crescita del business.

Questa volta il focus è sull’e-commerce con l’incontro dal titolo E-Commerce: “Vendere online: cosa, dove, come e perché”.

L’appuntamento si terrà nella suggestiva Tenuta Ca’ Tron di Roncade, in provincia di Treviso, il 10 maggio; l’evento è dedicato a chi sta pensando di intraprendere un’attività di vendita online (o l’ha già intrapresa) e vuole capire meglio il commercio elettronico e le sue opportunità.

Una giornata intensa, in cui saranno approfonditi diversi aspetti dell’e-commerce : come valutare il modello di business, le metriche da monitorare, i fattori di mercato e della concorrenza, le migliori pratiche per migliorare l’usabilità e la fluidità dello store. Ed ancora i motori di ricerca, l’impatto dei social network sull’e-commerce, cosa sapere dal punto di vista legale e anche fiscale.

I RELATORI – Gli interventi saranno a cura di Marco Cilia, Web Developer, Gianluca Diegoli, Online marketing & e-commerce – strategist and temporary manager, Maria Petrescu, Social Media Manager, Ciccio Rigoli, Digital Bookseller presso Simplicissimus Book Farm srl, Valentino Spataro, Owner, IusOnDemand srl web agency e diritto in internet, Marco Ziero, Co-Owner & SEO Senior presso MOCA Interactive Srl.

IL PROGRAMMA – Sono previsti la creazione di una strategia e del business plan con la presentazione di alcune best practice, un approfondimento sulle tecniche SEO e SEM per l’e-commerce, l’integrazione tra i social network e gli strumenti di e-commerce, le pratiche di buon utilizzo di chat, forum, telefono, mail e Skype per andare incontro alle esigenze del cliente, focus sulla misurazione dei risultati e gli aspetti legislativi sull’e-commerce in vigore in Italia.

 

COME PARTECIPARE – Il costo è comprensivo di materiali, coffee break e light lunch. Prenotando in Early Booking (entro 25 aprile) sarà di 290,00€ + iva. Oltre il 25 aprile lievita a 350,00€ + iva. Per maggiori informazioni è possibile visitare www.digitalaccademia.com/professional_workshop.php

 

di  Mario Grasso