Samsung Global Blogger: un video per vincere le Olimpiadi

0
558

MILANO – Le Olimpiadi diventano social, grazie all’iniziativa Samsung Global Blogger organizzata dalla Samsung Electronics Italia, leader mondiale nell’elettronica di consumo e partner olimpico mondiale per le attrezzatture di comunicazione wireless.

L’azienda ricerca circa 100 blogger in tutto il mondo per condividere la propria esperienza ai Giochi olimpici di Londra che si terranno dal 27 luglio al 12 agosto nella capitale britannica.

Ancora pochi giorni per mandare un video di 30 secondi in inglese in cui spiegare perché dovrebbe essere scelto. Una volta scelti, i blogger dovranno realizzare un reportage dalla città olimpionica.

Si può partecipare su www.samsungglobalblogger.it attraverso MSN. Testimonial d’eccezione del progetto: il calciatore inglese David Beckham.

In Italia, Samsung sta selezionando 4 Blogger che saranno invitati a Londra durante i Giochi e avranno l’opportunità di scoprire il meglio che la città ha da offrire e parlarne al mondo attraverso un video blog creato appositamente per loro.

I requisiti richiesti al candidato sono passione per i giochi Olimpici, confidenza e energia di fronte alla videocamera, immaginazione e originalità, senso dell’ironia, capacità nel creare video, immagini e scritti coinvolgenti, abilità nell’uso di social network e blog.

Al termine della prima fase di selezione, la giuria valuterà i video dei candidati partecipanti e selezionerà i migliori che accederanno alla seconda fase, durante la quale verrà lanciata un’altra sfida: realizzare un servizio video in cui mostrare come la propria città si prepara alle Olimpiadi.

La giuria sceglierà quindi tra i suddetti video i 4 migliori che si aggiudicheranno il premio finale: un pacchetto viaggio per una persona per le Olimpiadi di Londra. Una volta lì, i 4 vincitori avranno l’opportunità di raccontare la propria esperienza sul blog creato per Samsung Global Blogger.

La sezione del sito web dedicata alla realizzazione del video è molto interessante. Offre spunti concreti dalle prime fasi, al montaggio, agli aspetti creativi. Insomma, Samsung offre tutto l’occorrente per vivere delle emozioni uniche da protagonista. Olimpionico.

 

di Mario Grasso