Shuffle
Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Ok
Volevo specificare però il fatto che il periodo di inattività non da luogo all’azienda di farmi perdere il posto, il 15/9 re-inizio regolarmente la mia attività lavorativa, diciamo che è una sorta di aspettativa come da contratto scolastico appunto.
Mi conferma che una Naspi è comunque possibile?
Grazie
Buonasera Gioia e grazie della risposta.
Questo fondo a sostegno del reddito può essere contemporaneo alla naspi oppure è alternativo? Nel caso fosse possibile a chi dovrei muovere richiesta?
Io abito in provincia di Milano, (Vaprio d’Adda).
Grazie
Salve, un ulteriore domanda…
Le ferie possono essere cumulate al periodo di aspettativa, una volta che quest’ultimo è terminato? Sono conteggiati anche questi giorni di ferie nella richiesta dell’aspettativa, oppure va sempre specificato che si richiedono in eventuale aggiunta?
Grazie
Quindi se ho ben capito prosegue nello stesso modo la conta dei giorni di malattia, ma l’aspettativa è azzerata?
Io sono della prov. di Milano.
Grazie, saluti
Il contratto è un CCNL turismo & ristorazione, e le confermo che, visto i cambi già avvenuti in passato, le condizioni contrattuali rimangono le medesime.
Quello che non ho chiaro è come funziona con i giorni di malattia e l’aspettativa. Io l’aspettativa ad esempio l’ho chiesta alla precedente azienda, non a quella che succederà, magari i gg a disposizione sono nuovamente 120. Purtroppo io non sono ancora guarito ed ho bisogno ancora di tempo, ma sono agli sgoccioli e rischio seriamente l’interruzione del rapporto di lavoro.
Grazie Sig. Mario, ho inviato la richiesta ed è stata accettata, precisandomi però che l’articolo in questione è il 174 e non il 127.
Mi hanno però avvisato, e cito testuali parole: ” in ogni caso la concessione dell’aspettativa non rappresenta, neanche implicitamente, la rinuncia a procedere, ricorrendo i presupposti di legge e di contratto, all’eventuale risoluzione del rapporto di lavoro tra noi, ai sensi art. 2110 e art. 173.
Come và interpretata questa aggiunta? grazie
Nel mio contratto poi, sono previsti i 180gg di malattia nell’anno solare + i 120 di aspettativa, e quindi passato l’anno eventualmente si ha diritto nuovamente ai 180gg?
Grazie, saluti
-
Questa risposta è stata modificata 8 anni, 6 mesi fa da
Shuffle.
Grazie.
Le risulta che l’articolo in questione sia il 162 del ccnl turismo del 28/5/2014 e non il 127?
va bene. Quindi a parte la raccomandata che indichi la richiesta e il non percepimento dello stipendio, questi 120 gg vengono gestiti come una malattia normale e quindi con i certificati medici e i numeri di protocollo inviati all’azienda ogni rinnovo della malattia? Altra cosa, potrei inviare prima dello scadere dei canonici 180 gg la raccomandata x non rischiare di sforare con i giorni ed essere licenziato? Grazieinviati
No mi riferivo agli ulteriori 120gg di aspettativa non retribuiti…viene gestita come una malattia per cui prevede degli orari stabiliti di controllo medico, e dovrei rinnovare i giorni con il certificato e il protocollo del medico, oppure no?
Può essere chiesta anch’essa spezzetata, chessò di mese in mese, ho và chiesta completa e quindi 120 gg?
Grazie
-
Questa risposta è stata modificata 8 anni, 6 mesi fa da
Shuffle.
Grazie per l’esauriente risposta
Volevo chiederle ancora un paio di cose:
L’aspettativa come viene gestita? come una malattia per cui prevede degli orari stabiliti di controllo medico, e dovrei rinnovare i giorni con il certificato e il protocollo del medico?
Se conclusa l’aspettativa non ho ancora risolto i problemi di salute, è possibile proseguire la malattia oltre i 180gg, essendo iniziato un nuovo anno solare?
Grazie
-
Questa risposta è stata modificata 8 anni, 6 mesi fa da
-
AutorePost